Attendere Prego

Age Management & Generational Gap: come gestire la selezione e la vita in azienda di generazioni diverse? La tecnologia può aiutare?

Age Management & Generational Gap: come gestire la selezione e la vita in azienda di generazioni diverse? La tecnologia può aiutare?

22/10/2024    dalle 11:00 alle 13:00 (CET)    Meeting Room, WEB

AGENDA

11:00 – 12:25 Round table
11:00 Introduzione e benvenuto
11:05 – 11.20 Diverse generazioni in azienda: come metterle in connessione?
Presentazione indagine Reverse in anteprima sulle strategie HR per favorire comunicazione e collaborazione tra lavoratori di diverse generazioni
11:20 – 11:45 Discussione e commento dell’Indagine
11:45 - 12.25 Confronto dinamico, best practice e uno sguardo al futuro
12:25 Workshop interattivo in collaborazione tra presenza e online per trovare similitudini e differenze tra le generazioni per fissare next step facilmente implementabili.
12:55 - 13:00 Conclusioni

Focus on

  • All’interno delle organizzazioni, sempre più manager si trovano a dover gestire team e persone appartenenti anche a quattro differenti generazioni: baby boomer, generazione X, millennial, generazione Z.
  • In un paese in cui la forza lavoro è in continuo cambiamento e calo (secondo la Banca d’Italia entro il 2040 ci saranno 5,4 milioni di potenziali lavoratori in meno tra i 15 e i 64 anni), è necessario comprendere e compensare un possibile disallineamento a livello di necessità e obiettivi che variano in base alle diverse fasi della vita. Cosa possono le aziende per favorire un’armonia mantenendo la singolarità di ognuno?
  • Affronteremo domande come: quali sono le difficoltà incontrate e superate (e non) rispetto alle diverse generazioni in azienda? Quali sono le Best Practice del presente e cosa implementare in futuro sia a livello di Recruiting che di inserimento e vita del dipendente? Rispetto a questo che ruolo ha la tecnologia?
  • Durante l’appuntamento comprenderemo meglio lo stato dell’arte attraverso una ricerca in anteprima di Reverse, ci confronteremo attraverso la condivisione di best practice (e non solo) tra le aziende partecipanti e concluderemo con un workshop interattivo che ci aiuterà a mettere a terra i prossimi step su cui lavorare.

Will be participating in Webinar

Community Manager

Diversity Officer & People Care

LIVE IN

0
0
0
0

Activity stream